Sofia Locks

Ospite ai PropTech Perspective Days

Alessandro Nacci

CEO & Co-founder @ Sofia Locks

Co-founder e CEO di Sofia Locks, scale-up proptech operante nelle tecnologie di controllo accessi per il real-estate di nuova generazione e acquisita da ISEO nel 2021.

Alessandro ha sviluppato un’esperienza decennale nell’ambito delle tecnologie per gli smart building maturate anche in ambito accademico presso il Politecnico di Milano e la UCSD di San Diego. Alessandro ha un background tecnologico (PhD in Computer Engineering) e ha forti competenze in ambito business: è quindi una figura in grado di trovare il match tra le necessità del mercato e quelle tecnologiche.

La società

Sofia Locks è un’azienda PropTech che fornisce soluzioni di controllo accessi cloud-native per il mercato real-estate in grado di abilitare nuovi modelli di business e nuovi modi di collaborazione tra le persone.
Nata come una startup da dottorati e laureati del Politecnico di Milano, oggi l’azienda è in fase di scale-up, e collabora con importanti player del settore tecnologico e immobiliare. Sofia Locks ha sviluppato e commercializza tecnologia innovativa di controllo accessi cloud-native in grado di realizzare un ecosistema IoT per la gestione della sicurezza e della flessibilità degli smart buildings.

Alessandro Nacci, CEO Sofia Locks, illustra con Giovanni Maria Mancini, CEO & Founder TopLife Concierge, come economia di servizio, la tecnologia e i principi ESG siano il gli elementi chiave verso un percorso sostenibile.

CHI SIAMO

Sofia Locks è una scale-up Proptech che fornisce soluzioni di controllo accessi digitali per la gestione di flex workspaces, flex living, e flex retail: il nostro obiettivo è di aiutare le aziende nel processo di digitalizzazione del loro business real-estate. Con più di 25.000 utenti che utilizzano il servizio, Sofia Locks ad oggi fornisce soluzioni di controllo accessi per alcuni dei più importanti player real-estate in europa.

Maggiori info su www.sofialocks.com.

COSA FACCIAMO

PropTech Perspective Days è strato creato per dar voce ai diversi player del mercato Real Estate, per analizzare le sfide e le opportunità del mercato e i principali trend. Verrà analizzato il ruolo della tecnologia, i motivi del ritardo tecnologico, le sfide legate alla digitalizzazione, le difficoltà insorte nell’inserimento di soluzioni smart e i vantaggi derivanti da queste. È l’ora di abilitare i nuovi modelli di business per l’immobiliare e abbracciare l’innovazione digitale.

Hosted and organized by

www.sofialocks.com
+39 02 4003 0890 | info@sofialocks.com