Hines

Ospite ai PropTech Perspective Days

Danilo Chiesa

Project & Construction Management @ Hines Italy

Danilo Chiesa | Associate

Laureato nel 2014 in Architettura. Da Settembre 2020 lavora presso Hines Italy nel team di Project & Construction Management, dedicandosi alla gestione dello sviluppo tecnico del progetto di MilanoSesto, in particolare alle attività di Design e Cost Management, nonché gestione delle tematiche ESG sul progetto.

La società

Fondato nel 1957, Hines è un player globale attivo nel real estate con una presenza in 285 città di 28 paesi e asset under management per 90,3 miliardi di dollari. Dal 2016, sotto la guida di Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head, Hines in Italia e diventato uno dei player immobiliari più attivi nel mercato italiano, principalmente a Milano, Firenze e Bologna, concentrandosi sull’investimento e sulla riqualificazione di una serie di trophy asset ad uso direzionale e high street retail, tra cui Cordusio 2.0, Orefici 13, Mazzini, Dante 16, The Liberty Tower e Torre Velasca; sullo sviluppo dell’ambito Living, declinato nelle diverse soluzioni di student housing, multifamily e senior living: sulla gestione di significative rigenerazioni urbane, tra cui Milanosesto e l’area Ex Trotto, oltre a lanciare un’innovativa piattaforma logistica che include sia poli tradizionali che di prossimità. Oggi Hines vanta in Italia un portafoglio di circa 6 miliardi di Euro di asset under management con una pipeline di circa 2 miliardi di Euro.

Danilo Chiesa illustra l’impatto dei principi ESG e delle soluzioni tecnologiche nel real estate e il loro ruolo nel mercato.

CHI SIAMO

Sofia Locks è una scale-up Proptech che fornisce soluzioni di controllo accessi digitali per la gestione di flex workspaces, flex living, e flex retail: il nostro obiettivo è di aiutare le aziende nel processo di digitalizzazione del loro business real-estate. Con più di 25.000 utenti che utilizzano il servizio, Sofia Locks ad oggi fornisce soluzioni di controllo accessi per alcuni dei più importanti player real-estate in europa.

Maggiori info su www.sofialocks.com.

COSA FACCIAMO

PropTech Perspective Days è strato creato per dar voce ai diversi player del mercato Real Estate, per analizzare le sfide e le opportunità del mercato e i principali trend. Verrà analizzato il ruolo della tecnologia, i motivi del ritardo tecnologico, le sfide legate alla digitalizzazione, le difficoltà insorte nell’inserimento di soluzioni smart e i vantaggi derivanti da queste. È l’ora di abilitare i nuovi modelli di business per l’immobiliare e abbracciare l’innovazione digitale.

Hosted and organized by

www.sofialocks.com
+39 02 4003 0890 | info@sofialocks.com