
Ospite ai PropTech Perspective Days
Anna Maria Pacini
Head of ESG Management @ DeA Capital Real Estate SGR

Anna Maria è Direttore ESG Management in DeA Capital Real Estate SGR dal 2020, punto di riferimento interno/esterno sulle tematiche ESG. È entrata in DeA Capital Real Estate SGR nel 2014 come Responsabile Organizzazione, gestendo le attività di project management finalizzate a garantire il mantenimento di affidabilità ed efficacia delle variabili organizzative, dei processi e della comunicazione interna. Dal 2017 si è anche occupata della formazione (pianificazione, implementazione e docenza) e del coordinamento delle attività di conformità alle normative a supporto delle aree di business.
La società
DeA Capital Real Estate SGR è la società di Gestione del Risparmio, leader in Italia, specializzata in Fondi di Investimento Alternativi (FIA) Immobiliari, con una quota di mercato superiore al 22.5%. Gestisce € 12,6 miliardi di patrimonio attraverso 55 Fondi immobiliari, di cui 2 quotati nel segmento MIV di Borsa Italiana, una SICAF e una SIlQ, 16 dei quali classificati come ex Art. 8 della SFDR (Reg. UE 2088).
DeA Capital Real Estate SGR è leader del mercato immobiliare italiano, con un patrimonio composto da circa 700 immobili, il 67% dei quali collocati a Roma e Milano, oltre 600 conduttori e un importante portafoglio di partner costituito da circa 100 Investitori istituzionali italiani e internazionali.
DeA Capital Real Estate SGR ha da sempre condiviso e promosso i principi etici, di legalità e di rispetto dei diritti umani nonché delle normative vigenti, ponendoli alla base della propria strategia. La SGR è consapevole che la gestione dei rischi e delle opportunità legati alle tematiche Ambientali, Sociali e di Governance (ESG – Environmental, Social, Governance) e l’integrazione dei relativi fattori nel processo di investimento sostengono la creazione di valore e la crescita nel medio-lungo periodo.
Dati al 30 giugno 2022
Anna Maria Pacini discute con Federica Saccani, Head of Building Consultancy @ JLL, sui Principi ESG e tecnologia per investire nella rigenerazione urbana del territorio
CHI SIAMO
Sofia Locks è una scale-up Proptech che fornisce soluzioni di controllo accessi digitali per la gestione di flex workspaces, flex living, e flex retail: il nostro obiettivo è di aiutare le aziende nel processo di digitalizzazione del loro business real-estate. Con più di 25.000 utenti che utilizzano il servizio, Sofia Locks ad oggi fornisce soluzioni di controllo accessi per alcuni dei più importanti player real-estate in europa.
Maggiori info su www.sofialocks.com.
COSA FACCIAMO
PropTech Perspective Days è strato creato per dar voce ai diversi player del mercato Real Estate, per analizzare le sfide e le opportunità del mercato e i principali trend. Verrà analizzato il ruolo della tecnologia, i motivi del ritardo tecnologico, le sfide legate alla digitalizzazione, le difficoltà insorte nell’inserimento di soluzioni smart e i vantaggi derivanti da queste. È l’ora di abilitare i nuovi modelli di business per l’immobiliare e abbracciare l’innovazione digitale.